SIS - Sistemi Integrati di Supporto

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L'azienda

Servizi Integrati di Supporto (SIS) nasce nel 2001, con l’obiettivo di fornire beni e prestazioni d’opera ed erogare servizi connessi alle attività di lavoro dei suoi Clienti, per migliorarne la competitività attraverso una logica di integrazione dei servizi stessi.

Lo scenario attuale richiede alle imprese di confrontarsi con un mercato in continuo cambiamento e sempre più globalizzato; si pone, dunque, l’esigenza di focalizzare l’attenzione  principalmente sulle attività definite “core” (centrali), al fine di migliorare complessivamente la competitività aziendale. In tale contesto, dunque,  risulta utile affidare ad operatori qualificati le attività “no core” per ottenere vantaggi, sia in termini di riduzione dei costi che di maggiore qualità dei risultati.

In questo scenario SIS si pone come una risorsa preziosa in grado di fornire soluzioni specializzate e servizi integrati soprattutto nel campo della logistica e dell’outsourcing (esternalizzazione di alcune fasi del processo produttivo). In particolare, l’outsourcing può riguardare trasporto, gestione delle scorte, completa attività logistica o prestazioni completamente nuove.

SIS opera secondo una logica di fulfillment (servizi generali), una serie di processi interni e/o esterni che servono per ricevere e processare gli ordini dei clienti, con l’obiettivo finale di soddisfare le richieste e le esigenze del cliente, attraverso un sistema complesso di strumenti e tecnologie innovative.

Mission

SIS si pone come mission quella di fornire soluzioni e servizi integrati che riescano ad operare efficacemente lungo tutta la catena del valore, razionalizzando i processi di erogazione dei servizi e rendendoli, al tempo stesso, funzionali alle esigenze del cliente e coerenti con la necessità di riduzione dei costi.
SIS ancora l’erogazione dei servizi a nuove modalità operative che si basano su alcuni principi basilari:

  • La gestione delle attività con modalità outsourcing, tramite accordi pluriennali, l’individuazione dei livelli di servizio ed indici di qualità misurabili, l’individuazione di risultati/obiettivi da conseguire e l’assunzione di responsabilità complessive.
  • La partecipazione, in un quadro di comune condivisione, ai programmi di sviluppo dei servizi e di miglioramento dei livelli di efficienze e di qualità complessiva dei servizi integrati.
  • La trasparenza e la visibilità in relazione alle modalità di fornitura ed erogazione dei servizi.

SIS garantisce le migliori specializzazioni nei settori logistici e di outsourcing e condivide con il Cliente i piani di razionalizzazione e di sviluppo dei servizi di gestione e supporto. Inoltre, SIS eroga prestazioni in funzione delle specifiche e delle priorità definite dal Cliente, condividendo con questo le situazioni di emergenza e difficoltà.


I valori

Per offrire soluzioni innovative e servizi efficienti SIS mette in campo un continuo sforzo culturale, economico e organizzativo basandosi su:

  • Integrazione dei servizi
    Il raggiungimento di obiettivi del Cliente viene perseguito attraverso una forte personalizzazione e specializzazione dei servizi, al fine di offrire un outsourcing efficace ed efficiente tale da creare un significativo vantaggio competitivo. SIS effettua un’analisi puntuale del contesto di riferimento, per comprendere quali soluzioni nuove ed innovative possano essere utili al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

  • Competenza, Professionalità, Specializzazione
    L’obiettivo dell’adeguamento e del perfezionamento delle professionalità interne nei rispettivi settori di attività viene perseguito attraverso la formazione, che di conseguenza risulta come leva strategica del cambiamento culturale e del supporto alla crescita aziendale nel suo complesso. La partecipazione alla vita aziendale e la condivisione delle strategie sono presupposti essenziali per il raggiungimento degli obiettivi e rappresentano un reale valore aggiunto.

  • Qualità dei risultati
    SIS presta particolare attenzione alla necessità tempistiche ed operative relative ai servizi commissionati, considerando puntualità e competenza elementi essenziali nelle risposte alle richieste del Cliente. La trasparenza dei risultati ottenuti e il rispetto delle tempistiche concordate sono elementi essenziali per una gestione professionale e qualificata dei servizi.

  • Certificazione dei processi di qualità
    SIS dispone del Sistema di gestione per la qualità certificato (n.10-Q-10167-TIC), emesso dall'Ente TUV (prima emissione 21/01/2005) e conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2008, per i seguenti campi di attività: " " PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI SERVIZI INTEGRATI AGLI IMMOBILI ED AGLI IMPIANTI (GLOBAL SERVICE), DI LOGISTICA INTEGRATA".

 

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Servizi Integrati di Supporto Srl
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